Il marketing del settore farmaceutico e sanitario conta sempre di più sulla forza della comunicazione creativa per attrarre i consumatori, interessarli e stabilire con essi un dialogo significativo. Il corso di Storytelling Sanitario e Farmaceutico è dedicato all’ide- azione di contenuti creativi per tutti i mezzi di comunicazione: affissioni, stampa, radio, TV, direct e web.
I partecipanti a questo corso studieranno le caratteristiche e le particolarità di ogni me- dium e dei possibili interventi su di esso, e seguiranno passo-passo tutto il processo crea- tivo che comincia con la scelta di un obiettivo, prosegue con la scelta di particolari moda- lità espressive e si conclude con il coinvolgimento del pubblico e col miglioramento delle relazioni e della reputazione del brand. Gli studenti apprenderanno delle utili linee guida per dare un naming, un payoff e un logo a brand, linee e prodotti farmaceutici e impare- ranno a distinguere valori e mood legati a ogni singolo brand. Si esamineranno metodi efficaci e innovativi per stabilire una comunicazione più lineare e proficua anche tra casa farmaceutica e medico. Particolare attenzione sarà data al mondo del web e alle forme di comunicazione non convenzionale sia online che offline. Ogni argomento sarà analizzato con attenzione e corredato da esempi pratici e case history di successo a cui ispirarsi.
L’obiettivo formativo principale del corso è trasferire un nuovo approccio alla comuni- cazione, che non deve più essere considerata una semplice trasmissione di informa- zioni, ma un metodo per coinvolgere il pubblico e instaurare una conversazione con esso. In funzione di ciò sarà impartita una serie di nozioni tecniche e creative indispen- sabili per comunicare in modo efficace su tutti i media.
Lo studio di case history di successo sarà un elemento essenziale per dare ai parteci- panti degli esempi d’eccellenza da prendere come punti di riferimento per l’ideazione delle proprie attività di storytelling.
Il corso avrà una durata di due giorni, per un totale di 14 ore da svolgere in aula. Ogni giornata di formazione si concluderà con un’esercitazione che consentirà ai parteci- panti di sperimentare a livello pratico le nozioni apprese progettando la creazione di messaggi su ogni medium online e offline.
GIOVANNI BATTISTA COIANTE
Formatore e imprenditore digitale
ENRICO PALMA
CEO Comunicazione Farmaceutica, direttore generale Farmaffari e accademico A.E.R.E.C.
ESTER PALMA
Responsabile della formazione per Comunicazione Farmaceutica e direttrice eventi per Farmaffari
LUCA TERLIZZI
Copywriter e consulente di digital marketing
La quota di partecipazione ordinaria è di € 500,00 oltre IVA. Il costo per studenti universitari e soci ANCTF, per lavoratori in mobilità o disoccupati e per le iscrizioni anticipate(entro 30 giorni dall’inizio del corso) è ridotto a € 350,00 oltre IVA. La quota di partecipazione va corrisposta a mezzo bonifico bancario, Paypal o vaglia postale
Compilare la scheda allegata ed inviarla alla casella email formazione@comunicazionefarmaceutica.it o al numero di fax +39.02.67.165.266
![]() | Luogo: |
Roma | |
![]() | Durata: |
due giornate | |
![]() | Posti disponibili: |
10 posti | |
![]() | Prossima sessione: |
Milano e Roma |
Siamo presenti anche su:
Comunicazione Farmaceutica è un giusto mix tra COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ ed AFFIDABILITÀ una miscela esplosiva e vincente.
GEO COMUNICATION, BIG PHARMA
Comunicazione Farmaceutica è un gruppo di altissimo spessore professionale, lavorare con loro è stato molto entusiasmante!!
Direttore marketing Pharma Italy Group
Attualmente comunicazione farmaceutica è l'unica realtà che offre un giusto equilibrio per le nuove e innovative azioni di comunicazione e marketing farmaceutico. I MIGLIORI !!
Direttore vendite Hospital Bussines line
Cercavo per la mia azienda: elevate competenze, ottimi contenuti offerti, costi contenuti. Con Comunicazione Farmaceutica , ho trovato tutto e in modo professionale ed affidabile.
Grazie"Amministratore delegato Pharma Italy
Copyright 2016 Comunicazione Farmaceutica S.r.l. - P.IVA IT08697850967 - Capitale sociale € 10.000 (completamente versato)Tutti i diritti riservatiCrediti: E26 - Web Agency Napoli
Torna su